Criticità idrogeologica 7 Agosto 2024
Si informa che è stato emesso dal Centro Funzionale Decentrato – CFD di Protezione Civile Regionale l’Avviso di criticità idrogeologica ed idraulica N. 92 / 2024 Emesso mercoledì 07-08-2024 ore: 14:00
Segnalazione meteo – Nel pomeriggio/sera di mercoledì 7 fase di instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi, dapprima sulle zone montane e poi anche su alcune zone della pianura (specie in serata). Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).
Il Bollettino comunica una criticità per idrogeologica per temporali gialla per tutto il territorio regionale prevista da mercoledì 07-08-2024 ore: 14:00 A giovedì 08-08-2024 ore: 00:00.
Si precisa che: le previsioni meteorologiche, in particolare le previsioni quantitative della precipitazione su aree ristrette, contengono un margine di incertezza non eliminabile. Derivano, infatti, da elaborazioni modellistiche esse stesse soggette ad errore e che il CFD non è in grado di individuare e segnalare. Ciò può avere evidenti ricadute sui livelli attesi di criticità idraulica e geologica in una determinata area. Quanto sopra descritto si traduce in particolare nella difficoltà di prevedere fenomeni temporaleschi violenti localizzati o di altra tipologia come ad esempio grandinate e trombe d’aria ed è inoltre possibile che gli stessi fenomeni si manifestino anticipatamente o successivamente rispetto al periodo di validità degli avvisi e della conseguente prescrizione di protezione civile.
- Avviso di criticità idrogeologica ed idraulica N. 92 / 2024
- Prescrizione Protezione Civile
- Comunicato ai residenti
Aggiornamento del piano generale del traffico urbano (PGTU) 19 Aprile 2024
Fognatura ed Acquedotto Via Colombo a Castelfranco: inizio fase 2 -Comunicazione alla Cittadinanza
Da Lunedì 4 Dicembre è previsto inizio dei lavori in via Colombo nel tratto della FASE 2 (vedi planimetria allegata aggiornata), tra via Pigafetta e via Scuole, con chiusura pertanto del tratto di strada evidenziato nella planimetria allegata.
Fase 1
Nelle prime settimane di questa fase lavorativa sarà inevitabilmente interessato dai lavori anche l’incrocio con via Vespucci: pertanto in questo tempo sarà intercluso il flusso di traffico tra via Colombo e via Vespucci in corrispondenza all’incrocio.