Inaugurata la ciclabile tra tra viale Italia e via Ospedale

Dettagli della notizia

14 Settembre 2024.

Data:

26 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Taglio del nastro sabato 14 settembre del tratto di percorso ciclopedonale tra viale Italia e via Ospedale e dell’ampliamento del parcheggio pubblico di via Ospedale con 50 nuovi stalli.

Con il sindaco Stefano Marcon, il consigliere regionale Gerolimetto, Assessori e Consiglieri comunali, rappresentanti di Enti, Associazioni e dell’Azienda costruttrice, era presente ed è intervenuto per un saluto il prof. Raffaele Cavalli delegato della Rettrice dell’Università degli Studi di Padova per la vicina Villa Parco Bolasco.

Una riqualificazione urbana inserita in una visione più ampia finanziata con i fondi del PNRR che agevola i collegamenti ciclopedonali a sud della Città (tramite la percorrenza di via Ospedale fino a Borgo Treviso) sino al versante più ad ovest di Castelfranco.

Un nuovo e gradevole manto di 300 m ed oltre 50 nuove alberature, una nuova illuminazione e spazio per pedoni con una corsia dedicata a chi sceglie la due ruote per spostarsi e raggiungere l’oasi verde a sud dell’Ospedale e la Barchessa “Degli Strepiti” prossima sede dell’osservatorio sul paesaggio urbano nell’ambito del benessere per le persone con Alzheimer.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, ore 15:09

Skip to content