Servizi santirari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persone con disabilità.
15 servizi trovati in ordine alfabetico
Agevolazione sulle utenze domestiche rivolta alle famiglie per la gestione di rifiuti particolari, quali pannoloni e/o altro materiale sanitario.
L'assegno di maternità base è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS alle madri che non hanno beneficiato di indennità di maternità.
Servizio offerto dalla Regione Veneto, che prevede una telefonata settimanale per la verifica della validità del servizio e della relazione con l'utente, e il soccorso in caso di bisogno attivate dalla Centrale Operativa.
Modalità per usufruire delle agevolazione per utenti di apparati elettromedicali.
Contributo economici ed interventi a sostegno del ruolo di cura e assistenza dei Caregiver familiari.
Contributo per interventi atti a favorire la vita di relazione e la partecipazione alle attività sociali e produttive da parte delle persone con disabilità.
Relazione di indagine sociale necessaria all’utente per la concessione del montascale da parte della competente
L’Impegnativa di cura domiciliare mira a garantire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti sia attraverso l’assegnazione di un contributo economico, sia attraverso l’assegnazione di un monte ore di prestazioni o di servizi.
Il cittadino riceve un contributo per il pagamento della retta in una struttura extra-ospedaliera previa valutazione sociale.
Il lavoro di pubblica utilità è un’attività non retribuita a favore della collettività, previsto dalla normativa vigente come pena sostitutiva al carcere o al pagamento di una multa.
Nessun altro risultato
Accessibilità