Segnalazione disservizio
-
Servizio attivo
Tramite l'applicativo Segnalazioni Web, il Cittadino può inviare segnalazioni di guasti o disservizi riscontrati nel territorio di Castelfranco Veneto, richiedendo l'intervento degli operatori comunali per il ripristino o la risoluzione del problema.
A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non nel comune di Castelfranco Veneto.
Descrizione
Il Comune di Castelfranco Veneto considera fondamentale il rapporto con i propri cittadini ed è proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi, che ha predisposto l'utilizzo di una piattaforma dedicata alla segnalazione di guasti o disservizi riscontrati nel territorio.
La piattaforma Segnalazioni Web infatti consente al Cittadino di inviare una segnalazione in pochi semplici click agli Uffici competenti, direttamente dal proprio smartphone.
Come fare
Per inviare una segnalazione, è necessario accedere alla piattaforma segnalazioni.comune.castelfranco.tv.it, seguendo le indicazioni e compilando i vari campi richiesti (tipologia di segnalazione, dettagli del problema riscontrato, eventuale foto, localizzazione sulla mappa, ecc.). Il comune riceverà una segnalazione completa e precisa per attivare direttamente gli uffici di competenza e risolvere rapidamente le criticità segnalate.
Il servizio online è accessibile in qualsiasi momento (24 ore su 24; 7 giorni su 7) da PC fisso, tablet o smartphone.
Cosa serve
Per inviare una segnalazione, è necessario inserire i propri dati personali o accedere tramite identità digitale:
- SPID
- CIE
Cosa si ottiene
La conferma di avvenuta ricezione della segnalazione da parte dell'ufficio comunale competente, che la prenderà in carico il prima possibile, dando successiva comunicazione al Cittadino sul ripristino del guasto o disservizio.
Tempi e scadenze
L'invio della segnalazione è immediata, sia a video, sia tramite un'email di conferma inviata all'indirizzo inserito nel campo dati del richiedente.
Le tempistiche di presa incarico e risoluzione del disservizio variano a seconda della tipologia della segnalazione.
I passaggi richiesti dalla piattaforma sono i seguenti:
indicazione Luogo
inserendo l'indirizzo o con possibilità di geolocalizzazione da smartphone.
selezione Disservizio
tra le tipologie presenti, indicando titolo e descrizione del problema riscontrato.
caricamento Allegati
scegliendo tra immagini o documenti.
inserimento Dati Richiedente
quali nome, cognome, email e email. Nel caso di accesso tramite SPID o CIE alcuni campi verranno compilati automaticamente.
verifica Riepilogo e Invio
della segnalazione al Comune.
Quanto costa
Il servizio di segnalazione disservizi è gratuito per il Cittadino.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio competente.
Accedi al servizio
Puoi segnalare un disservizio o guasto tramite la piattaforma Segnalazioni Web.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulo richiesta idoneità alloggio
- Autorizzazione circolazione e sosta a pagamento nella ZTL quadrante sud-ovest, vicolo del Cristo, Abaco, Monte di Pietà tutti giorni 20.00-08.00
- Domandi di inserimento targhe all'interno della rete denominata "ZTL Network Veneto"
- Domanda di occupazione suolo pubblico per manutenzioni
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Allerta arancione per rischio idrogeologico
- Avviso di criticità idrogeologica ed idraulica - aggiornamento
- Domenica la Giornata ecologica
- Avviso di criticità idrogeologica ed idraulica n. 103
-
Vedi altri 6
- Riscontri dai controlli della Polizia Locale in via Piccini
- Sopralluogo e primi interventi a seguito del crollo in piscina
- Inaugurata la ciclabile tra tra viale Italia e via Ospedale
- Ordinanza modifica temporanea viabilità lato sud-ovest dentro mura castello
- Presentazione segnalazioni danni subiti per eventi metereologici eccezionali
- Ordinanza di chiusura temporanea Via S. Pio X