Ufficio Parrocchie e Associazioni
L'Ufficio cura i rapporti con le associazioni che operano nel territorio comunale e provvede a definire ed aggiornare il registro comunale delle associazioni e del volontariato.
Competenze
L'Ufficio Parrocchie e Associazioni si occupa della regolamentazione del registro comunale delle Associazioni e del Volontariato, distinto in 6 sezioni. Ogni Associazione o gruppo è iscritto in una sezione in relazione alle finalità sociali.
- Sezione A - Promozione del territorio e tutela dell'ambiente
- Sezione B - Socio assistenziali e socio sanitarie
- Sezione C - Culturali, attività ricreative e spettacolo
- Sezione D - Sportive
- Sezione E - Combattentistiche e d'arma
- Sezione F - Frazioni e Quartieri
Responsabile della tenuta del Registro è il dirigente o responsabile di servizio appositamente incaricato dal Sindaco.
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì |
9:00-12:30 |
|
Martedì |
9:00-12:30 |
|
Giovedì |
16:00-17:30 |
|
Venerdì |
9:00-12:30 |
Per l’accesso all’ufficio si invita a prendere appuntamento telefonico.
Unità organizzativa genitore
Responsabili
Assessore/i di riferimento
Persone
Servizi disponibili
Iscrizione albo comunale delle Associazioni
L'iscrizione al Registro è disposta dal dirigente o responsabile di servizio incaricato, su domanda sottoscritta dal Presidente o coordinatore dell'Associazione o Gruppo interessato, da presentarsi entro il mese di ottobre di ciascun anno.
Contributi alle parrocchie e sostegno alle scuole materne parrocchiali
Sostegno alle scuole materne parrocchiali tramite fondi comunali e fondi statali.
Sede principale
Palazzo Municipale Via Francesco Maria Preti, 36 - 31033 Castelfranco Veneto (TV)