Ufficio Anagrafe

L'Ufficio sia occupa delle attività inerenti i servizi demografici per la popolazione, in particolare per quanto riguarda il rilascio ci certificati, CIE, copie autenticate e altro.


Competenze

L'Ufficio Anagrafe si occupa delle seguenti attività:

  • Registra e aggiorna la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze che dimorano abitualmente nel comune.
  • Registra e aggiorna la posizione delle persone e delle famiglie che risiedono all’estero e, a richiesta, rilascia i certificati d’iscrizione all’Anagrafe. degli Italiani Residenti all'Estero.
  • Tiene e aggiorna lo schedario dei pensionati INPS che sono residenti nel Comune.
  • Consegna agli interessati i decreti e i libretti di pensione.
  • Rilascia la carta d’identità a cittadini e stranieri, residenti nel comune.
  • Rilascia i certificati di residenza e stato di famiglia.
  • Rilascia certificati anagrafici di nascita e di morte.
  • Autentica le copie dei documenti.
  • Autentica la firma su deleghe di pensione e su dichiarazioni sostitutive d’atto notorio destinate a privati.

Servizi

  • Autocertificazioni
  • A.I.R.E. Anagrafe Italiani Residenti Estero
  • Carta d'Identità Elettronica (CIE)
  • Cambio residenza
  • Certificati anagrafici gratuiti dal portale ANPR
  • Statistiche demografiche
  • Sportello pratiche residenza stranieri

Tipologia organizzazione

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 9:00-13:00
(ultimo appuntamento ore 12:30)
Martedì 9:00-13:00
(ultimo appuntamento ore 12:30)
Mercoledì 9:00-13:00
(ultimo appuntamento ore 12:30)
Giovedì 14:00-17:00
Venerdì 9:00-13:00
(ultimo appuntamento ore 12:30)
Sabato 9:00-12:00
(su appuntamento, salvo urgenze)

Per l’accesso all’ufficio si invita a prendere appuntamento, telefonando nei seguenti orari ai contatti indicati in calce alla presente pagina.

  • Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle 8:30 alle 10:30
  • Giovedì: dalle 8:30 alle 10:30 e dalle 16:00 alle 17:00

Unità organizzativa genitore

Responsabili

Dott. Gianluca Mastrangelo

Responsabile Settore II - Servizi alla Persona

Assessore/i di riferimento

Persone

Dott.ssa Raffaella Bresolin

Responsabile Uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva

Servizi disponibili

Categoria:

Carta d'identià elettronica - CIE

La Carta d’Identità Elettronica (CIE) è un documento di riconoscimento che consente di identificare il titolare tanto sul territorio nazionale, quanto all'estero.

Categoria:

Certificati anagrafici ed elettorali ANPR

Il Cittadino può richiedere fino a15 tipologie di certificati anagrafici tramite il portale ANPR, per sè stesso o per un componente della sua famiglia.

Categoria:

Cambio di residenza

Il cambio di residenza riguarda tutti coloro che, provenienti da altro Comune o dall'estero, trasferiscono la propria residenza nel Comune di Castelfranco Veneto o effettuano variazioni di indirizzo all'interno del Comune stesso.

Categoria:

Autentica di firme, dichiarazioni e documenti

Consiste nell'attestazione da parte di un funzionario incaricato dal Sindaco, che la firma è stata apposta in sua presenza dall'interessato/a, previa identificazione.

Categoria:

Certificato di nascita per cittadini europei

Come richiedere il certificato di nascita per i cittadini europei nati in Italia.

Categoria:

Iscrizione anagrafica per cittadini europei

Come iscriversi all’Anagrafe nazionale come cittadini europei per poter usufruire dei servizi anagrafici comunali.

Categoria:

Accesso civico generalizzato

Modalità di accesso civico “generalizzato” concernente dati e ulteriori documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

Categoria:

Richiedere l'accesso agli atti

L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti amministrativi, così come disciplinato dalla Legge 241/1990.

Sede principale

Palazzo Municipale Via Francesco Maria Preti, 36 - 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04/12/2024, ore 11:44

Skip to content