Cos'è
Terzo appuntamento della rassegna teatrale per bambini, ragazzi e famiglie "Ragazzi, che Teatro!" con Accademia Perduta/Romagna Teatri e lo spettacolo "Granny e il Lupo. Tutto in una notte".
Evento consigliato dai 3 anni.
Inizio spettacolo alle ore 16:30.
Durata 50 minuti.
Teatro d’attore e di figura
testo di Barbara Scalco
regia Paolo Bergamo
con Matilde Sgarbossa, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo e Davide Stocchero
Lupo ammira il suo antenato, il lupo di Cappuccetto Rosso, e sogna di emularne le gesta. Insieme a Volpe combina guai, ma la sua ingordigia lo porta spesso a essere scoperto e malmenato. Alla fine, Volpe lo abbandona nel bosco durante una tempesta. Lupo si rifugia in una capanna abbandonata, dove trova un Capretto. A causa del buio, entrambi pensano di essere in compagnia di un proprio simile e trascorrono la notte chiacchierando e diventando amici. Al termine della tempesta, si salutano promettendosi di rivedersi, ma Lupo è ancora affamato.
Pensando al suo antenato, vaga nel bosco in cerca di cibo, finché arriva alla casetta di Granny, la nonna di Cappuccetto Rosso. Tuttavia, la casetta è vuota, poiché Granny è già stata mangiata dal suo illustre avo! Lupo trova qualcosa da mettere sotto i denti e decide di passare lì il resto della notte. Ma non tutto è come sembra: il fantasma di Granny infesta ancora quella casa ed è prigioniero, apparendo in sogno ai malcapitati visitatori…
Maggiori informazioni su www.arteven.it