Cos'è
Primo appuntamento della rassegna teatrale per bambini, ragazzi e famiglie "Ragazzi, che Teatro!" con il Baule Volante e lo spettacolo "La Bella e la Bestia", liberamente tratto da “La bella e la bestia” di Madame Leprince de Beaumont.
Evento consigliato dai 6 anni.
Inizio spettacolo alle ore 16:30.
Durata 50 minuti.
Teatro d’attore
di Roberto Anglisani e Liliana Letterese
con Liliana Letterese e Andrea Lugli
regia di Roberto Anglisani
drammaturgia del movimento di Caterina Tavolini
Un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile che è metà uomo e per metà belva. Il mercante cerca di rubargli una rosa, e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica
sua possibilità di salvezza è che sia una delle sue figlie a morire al suo posto. La più bella delle tre figlie accetta il sacrificio e si reca al palazzo, ma andrà presto incontro ad un altro destino.
Attraverso l’avvincente intreccio di questa fiaba classica, la narrazione orale si fonde a sequenze di “gesti-sintesi”, per cogliere l’essenza più profonda del racconto: una storia ricca di fascino e di emozione, i cui significati più nascosti, legati al “diverso” che vive dentro di noi, andranno a svelarsi tra parola e movimento.
Maggiori informazioni su www.arteven.it